Visione offuscata

Vi spiego in breve il mio problema,Quando sono alla luce del sole da un po' di tempo vedo queste mosche volanti, e non è un gran problema, non mi da più di tanto fastidio, ma da un po' la mia vista è peggiorata, non riesco a mettere a fuoco le lettere che ci sono alla televisione, cioè vedo le lettere bene,però mi si sfocano verso l"alto, non riesco a tenerle compatte . Faccio fatica e mi fanno male gli occhi e a volte la testa,ma va a periodi a volte vedo benissimo ma a volte devo farli riposare. Sul libro leggo bene . Si presenta solo alla televisione! Devo fare un controllo appena finisce la quarantena o anche prima ? È peggiorata se si può dire così da quando ci hanno fatti rimanere a casa, 2 settimane circa, può essere che non li faccio riposare abbastanza? Ho fatto attività fisica per via della scuola e ho avuto dolore alla testa e penso che sia da quel momento che sia peggiorata ma non ne sono sicuro.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Il problema della cattiva visione non è dovuto alle mosche volanti. Probabilmente è presente un piccolo difetto refrattivo che si sta manifestando per l’aumentato impegno visivo dovuto a questi giorni trascorsi a casa. Normalmente sono l’ipermetropia e l’astigmatismo di bassa entità che si manifestano in situazioni di affaticamento visivo anche se presenti in precedenza. Non c’è urgenza nel fare una visita aspetterei tempi migliori. Si riposi guardando di tanto in tanto un oggetto posto in lontananza per qualche minuto e magari utilizzi un po’ meno il telefonino. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio