Visione Doppia

Negli ultimi giorni soffro di visione doppia: quando leggo vedo distintamente due righe, una sovrapposta all'altra. Porto occhiali da vista poiché presento una condizione di ipermetropia. Potrebbe aiutarmi a dare una spiegazione a questo problema, mai presentatosi prima? Grazie.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno, per poter rispondere in modo generale ma più appropriato dovrei conoscere la sua età.  Se è un ragazzo potrebbe essere lo scompenso di una situazione latente di strabismo non diagnosticato. Se è una persona adulta potrebbe essere la conseguenza di un episodio di ischemia che sta interessando uno dei muscoli estrinseci dell’occhio. In questo caso è necessaria una visita neurologica. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio