Visione disturbata ed oscurata

Salve, ho bisogno di un aiuto.Da qualche mes soffro di una strana sensazione visiva.È come se da entrambi gli occhi non entrasse tutta la luminosità possibile.Vedo l'ambiente che mi circonda poco luminoso come se qualcosa impedisse alla luce di varcare del tutto la pupilla.Tra l'altro ho una sensazione tipo "visual snow" ma non così importante.È l'unico esempio che mi può aiutare a descrivere quello che vedo!Ho eseguito esami del segmento anteriore - esame del fondo oculare ed OCT oltre che esame campo visivo computerizzato.Risultato tutto nella norma con nervo ottico, retina e mucosa perfetti!Ora però ho bisogno di capire cosa potrebbe esser questo mio problema così fastidioso?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno molto difficile fare una diagnosi per mail soprattutto avendo già escluso, con gli esami fatti, problemi importanti. La causa più probabile potrebbe essere una iniziale sclerosi del cristallino, magari precoce. Questo a livello oculare. In alternativa potrebbe esserci un problema di sofferenza neurologica. In questo caso sentirei anche un neurologo.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio