Usu buscopan

Buongiorno ho forti dolori all'utero e ovaie, ho partorito da 11 mesi e do ancora due poppate al bambino, se assumo una tantum il buscopan creo problemi al bimbo attraverso il latte?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Il buscopan non è un farmaco adatto all’allattamento ma se lo deve proprio prendere può assumerlo subito dopo una poppata in modo che passi il maggior tempo possibile dal picco che raggiunge nel sangue a quando verrà eventualmente escreto nel latte.Sarebbe meglio evitarlo e farsi visitare 

Domande correlate

Impossibilità ad avere rapporti sessuali

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno. L’atrofia da carenza ormonale può dare delle conseguenze molto importanti con riduzione dell’elasticità e della capacità vaginale. Le cure sono molte ma è ...

Vedi tutta la risposta

Esami ormonali

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Meglio quando riesci 

Vedi tutta la risposta

Crampi dopo un intervento in laparoscopia

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Assumi per un po’ Milicon o un fitoterapico a base di Carvi (NeoCarvi cpr)

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio