Trombosi oculare della vena retinica

Buonasera,mi chiamo Catia ho 57 anni mi è stata diagnosticata all'occhio sinistro un trombosi della vena centrale della retina con ampie aree emorragiche.Ho consultato due diversi oculisti,uno mi consiglia una cura con iniezioni di Eparina (Clexane 4000) e controllo fra tre mesi l'altro mi propone un'iniezione intravitrale di Cortisone (OZURDEX).Sono molto preoccupata l occhio sx è praticamente ciecoQuale consiglio può darmi.Ringrazio anticipatamente chi sarà cosi gentile da rispondermi.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Le proposte terapeutiche sono entrambe valide e sono legate allo stato della malattia. Le consiglio di scegliere un solo collega e farsi seguire senza indugi.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio