Trichiasi, co

Salve, ho 66 anni e da cinque soffro di trichiasi in occhio dx. La terapia finora seguita( ciclosporina collirio, uso di laser per eliminazione ciglia, a volte anche con pinza) , non dà sollievo duraturo. Mi è stato proposto l' intervento ma ho timore che possa mutare l'aspetto della palpebra e non sono sicura del risultato. Vorrei un consiglio e magari un indicazione per effettuare l'intervento da mani esperte. Ringrazio anticipatamente.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Tutte le pratiche mediche o chirurgiche possono avere delle complicanze ma se l’atto medico serve è corretto sottoporvisi con piena fiducia. Non le posso indicare un medico in particolare. Le consiglio di rivolgersi a chi la ha seguita fino ad ora e a confrontarsi con loro.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio