Trauma oculare senza alcun danno

Buonasera, giovedì dopo una lite ho subito un trauma oculare. Venerdì è iniziato il dolore, con occhio pesante e puncicate. Non ho problemi visivi (puntini neri o lampi di luce). Oggi ho effettuato la visita oculistica dal mio medico, la vista è rimasta sempre uguale, mi ha fatto vedere con il proiettore lettere e linee, che vedevo ben definite e non ondulate. Ha visto il fondo dell’occhio con e senza gocce e non ha riscontrato nulla. Mi ha prescritto per 8 giorni Crial da mettere 3 volte al dì per 8 giorni e Valdamir 3 volte al dì per i primi 3 giorni e dal 4 all’8 giorno solo la sera. Ha detto che non ho alcun problema all’occhio e mercoledì o sabato dovrò fare un controllo. Secondo lui è solo un infiammazione e nel giro di 3/4 giorni dovrebbe passare tutto, perché se avessi avuto traumi importanti, si sarebbe già riscontrato. Posso stare tranquilla? Questi colliri prescritti sono validi?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Le avevo già risposto e le avevo consigliato di denunciare l’episodio. Confermo quello che le ha consigliato e detto il collega.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio