Trauma oculare senza alcun danno

Buonasera, giovedì dopo una lite ho subito un trauma oculare. Venerdì è iniziato il dolore, con occhio pesante e puncicate. Non ho problemi visivi (puntini neri o lampi di luce). Oggi ho effettuato la visita oculistica dal mio medico, la vista è rimasta sempre uguale, mi ha fatto vedere con il proiettore lettere e linee, che vedevo ben definite e non ondulate. Ha visto il fondo dell’occhio con e senza gocce e non ha riscontrato nulla. Mi ha prescritto per 8 giorni Crial da mettere 3 volte al dì per 8 giorni e Valdamir 3 volte al dì per i primi 3 giorni e dal 4 all’8 giorno solo la sera. Ha detto che non ho alcun problema all’occhio e mercoledì o sabato dovrò fare un controllo. Secondo lui è solo un infiammazione e nel giro di 3/4 giorni dovrebbe passare tutto, perché se avessi avuto traumi importanti, si sarebbe già riscontrato. Posso stare tranquilla? Questi colliri prescritti sono validi?

La risposta

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Le avevo già risposto e le avevo consigliato di denunciare l’episodio. Confermo quello che le ha consigliato e detto il collega.

Domande correlate

URGENTE

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Purtroppo non capisco cosa e il ‘cavo’ che la dottoressa avrebbe tolto. Tuttavia è normale che l’occhio faccia male dopo aver tolto una scheggia. Se non è tranquillo può...

Vedi tutta la risposta

Vedo puntini neri

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Prima di tutto andrebbe fatta una diagnosi. Probabilmente sono corpi mobili vitreali che si formano per diverse cause. La più importante e l’età poi la disidratazione.  Beva di...

Vedi tutta la risposta

Drusen papillare: può peggiorare?

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

La situazione individuata è espressione di una conformazione della papilla raramente presente ma normale. Non devi aspettarti nulla e non perderai la vista.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio