Sospetto calazio palpebra inferiore occhio sinistro

Ho un piccolo rigonfiamento alla palpebra inferiore sinistra che ha tutte le caratteristiche di un calazio, in quanto ne ho avuto uno tempo fa alla palpebra superiore destra, che ho risolto in tempi brevi (circa 2/3 settimane) con impacchi di camomilla calda (non bollente), come consigliatomi dal mio dottore. Anche adesso sto facendo impacchi da oltre un mese ma nonostante ci sia stato un leggero miglioramento non è scomparso del tutto e all'interno della palpebra si presenza arrossato con dei puntini bianchi. Volevo chiedere se esistono altri rimedi e qualche consiglio sul da farsi. Grazie e cordiali saluti.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Esistono sicuramente altri rimedi meno casalinghi. È  possibile una terapia farmacologica o la chirurgia. Ovviamente non avendola visitata non posso indicare una terapia.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio