Sofferenza occhi

quasi ogni sera arrivate le cinque mi fanno male gli occhi, li sento pesanti e cominciano a lacrimare, il medico di famiglia mi ha dato un collirio normale, per lui e una congiuntivite. ma io penso che ci sia qualcosa di più serio anche perchè va avanti da circa tre mesi. aggiungo che ho 60 anni e tra computer e cellulare ci passo si e no tre ore al giorno, televisione ne guardo pochissima.le sarei grato se mi da lumi. la ringrazio.

La risposta

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Buonasera, mi dice che sono diversi mesi che ha un problema che ritiene sia serio e che ha sentito il medico di famiglia. Penso che sia arrivato il momento di sentire un oculista!Per mail posso ipotizzare che soffra di dislacrimia quindi nulla di particolarmente grave ma se trascurata per molto tempo può causare alterazioni della superficie oculare. In attesa che un oculista possa visitarla e farle una diagnosi per poterle dare una terapia adeguata le consiglio impacchi caldo umidi alla sera per 5-6 minuti. È una terapia molto efficace in caso di dislacrimia.

Domande correlate

Lenti a contatto

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Non sono esperto del mercato delle lenti a contatto ma normalmente il mercato offre prodotto che hanno possibilità di rendere. Non mi risulta che ci siano molte persone che pensino all’uso...

Vedi tutta la risposta

Occorre un collirio x il fastidio agli occhi?

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Tra tutto quello che ha riferito la cosa più importante è che sono anni che non fa una visita oculistica. Penso sia arrivato il momento si farla senza indugi. 

Vedi tutta la risposta

Retinite in endocardite batterica. C'è possibilità recupero?l

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

No non credo esistano centri specializzati per il suo specifico problema.  Vicino a lei ci sarà sicuramente una struttura sanitaria oculistica del sistema sanitario nazionale che potrà...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio