Sintomi celebrali strani
Salve, vi contatto i merito ad una situazione molto delicata, cerco di arrivare al dunque il prima possibile. Mio padre, 72 anni, è dal mese di luglio 2024 che ha comportamenti strani, in quel periodo si è estraneato chiudendosi in se stesso, avendo un carattere particolare, noi figli pensammo che magari fosse solo un suo momento passeggero, purtroppo non è stato cosi. Ad oggi, mio padre è peggiorato molto, dimentica le cose, ció che dice, ha iniziato cosi, dimenticando cose durante la giornata, poi pian piano ha iniziato a fare cose strane come tipo camminare nudo per casa ( non è da lui, è sempre stato molto riservato, rispettoso e discreto ), chiede a mia mamma all’improvviso dí soddisfarla sessualmente spogliandosi ma mia mamma avendo paura rifiuta, si chiude in bagno e dimentica di averlo fatto dicendo che è stata mia mamma a chiuderlo dentro per scherzare, ride senza motivo, lascia fogli per casa, tante cose strane che ci preoccupano, le ultime sono state quando lui per scherzo disse a mia madre “ stentiditi a terra ti metto la polpa di pomodoro addosso e facciamo lo scherzo a nostra figlia fendole credere che ti ho uccisa “ ridendo come se per lui fosse un gioco, mia madre ovviame rifiuta, l’ultima cosa strana è successa ieri, si sveglia la mattina, si toglie pantalone e mutandina poi si rimette a letto e fa pipì nel letto. Per favore miei cari Dottori, nel mentre aspettiamo il neurologo che venga a casa, potreste aiutarci a capire più o meno cosa sia successo a mio padre? Siamo preoccupati per nostra madre e lo stesso per lui, spero in una vostra risposta e vi ringrazioLa risposta
Gentilissimo,questi disturbi del comportamento potrebbero essere l’esordio di una patologia neurodegenerativa. E’ quindi necessario che un neurologo lo valuti e prescriva esami di approfondimento, come una valutazione neurocognitiva ed esami neuroradiologici.
Domande correlate
Gentilissimo, provi innanzitutto a parlarne con il medico di base e valuti se questo disturbo potrebbe essere condizionato da un disturbo d’ansia.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,provi a proseguire con la terapia per qualche giorno e nel frattempo informi il medico che ha fatto la prescrizione.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,prenoti una visita generale neurologica nell’ospedale più vicino a Lei.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z