Seno dolorante con la pillola

Salve assumo da un mese e mezzo la pillola anticoncezionale klaira. Gia dalla terza compressa del primo blister ho cominciato ad avere seno dolorante turgido e aumento del volume sintomo durato fino alla comparsa del primo ciclo mestruale. Successivamente ho cominciato il secondo blister e già dalla seconda pillola ho cominciato nuovamente ad avere seno dolorante aumento del volume e turgidità. Vorrei sapere dipende dalla pillola anticoncezionale? Come devo comportarmi? È il caso di sospendere? O posso sostituirla con un'altra pillola? Mi hanno parlato della pillola Zoely vorrei un vostro parere, preciso che assumo la pillola solo a scopo anticoncezionale e che la scelta è ricaduta su Klaira perché preferivo una pillola naturale. Grazie

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Va bene Zoely, è un’ottima alternativa a Klaira

Domande correlate

Flusso mestruale bloccato in assenza di gravidanza

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La trasferta può avere peggiorato i ritardi

Vedi tutta la risposta

TERAPIA IN MENOPAUSA

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Entrambe le terapie sono a base di estrogeni solo che nella seconda il ginecologo ha preferito accostare il progesterone naturale

Vedi tutta la risposta

Ho dei dolori ma non riesco a capirli

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Queste domande mi lasciano sempre sbalordita perché è vero che voi avete molte ansie, e ci mancherebbe!ma talvolta sembra che ci consideriate dei maghi che possono fare diagnosi a...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio