SCINTIGRAFIA OSSEA O ARTICOLARE (CLASSE DOSE II)

Buongiorno dottore gentilmente vorrei un suo parere su questo esame che ho effettuato Scintigrafia ossea total body scintigrafia segmentaria Tracciate e dose :TC99M-MDP, 555MBq (15mCi). Tecnica di esame L'esame scintigrafia è stato eseguito con paziente in clinostatismo, da due a quattro ore dopo l infezione del tracciate, con scansione total - body in proiezione anteriore e posteriore. Sono stati inoltre effettuati rilievi segmentari mirati su distretti di interesse. Referto Assenza di aree con patologico accumulo del tracciamento da riferire in prima ipotesi a lesioni scheletriche patologiche. Segni di artrosi ai polsi, spalle, art. sterno-clavicolari, L4 ed L5, art. Si destra, ginocchia. Nella norma la captazione del tracciate a livello della protesi d'anca con un minimo incremento a livello cotilideo e dislocazione in senso laterale della protesi di sinistra apparentemente con un arto più corto. Verosimile patologia odontoiatrica all'emi-mandibola destra. La ringrazio in anticipo per la risposta .

La risposta

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Un esame cosi superspecialistico deve essere visto , valutato e commentato da chi lo ha prescritto…Non dici nulla di te…ne nome, età, sesso, stato di salute, storia clinica, medicine, causa della scintigrafia….

Domande correlate

Consulto X operazione hai tendini della cuffia dei rotatori

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Purtroppo la Spalla nel suo contesto, dopo un intervento come lei dice totale non torna più come prima di certi movimenti saranno sempre dolenti la febbre non so perché possa averla. Ripar Leray...

Vedi tutta la risposta

Radicolopatia

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Probabilmente ha ragione la sua postura la causa del suo dolore quindi la cosa migliore sarebbe farci vedere da un Posturologo o da Osteopata o dal medico Fisiatra per fare esercizio per...

Vedi tutta la risposta

Gonfiore dietro al ginocchio

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Potrebbe trattarsi di una ciste di Baker associata ad artrosi del ginocchio deve fare degli esami aggiuntivi a una ditta specialistica.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio