Ritardo di 9 gg e perdite marroni

Buongiorno, è il secondo mese che ho fatto cura con progesterone, partita il giorno dopo ovulazione e seguita per 10 gg, ora sono 9 gg che tardano ad arrivare le mestruazioni e oggi al 9° giorno ho avuto delle piccole perdite marroni che a fine giornata sembra siano sparite. Verificherò ancora domani. Io ho provato a fare il primo test di gravidanza dopo 3 gg di ritardo ed era negativo. Secondo lei queste perdite sono da impianto? Oppure spotting premestruale? Grazie mille per la sua attenzione.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Per verifica devi fare il dosaggio delle betaHCG.  Se anche questo è negativo allora si indaga con ecografia ed esami per capire a cosa è dovuto il ritardo 

Domande correlate

Paura muffa in casa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

No, stai tranquilla,….non mangiarla!

Vedi tutta la risposta

Pillola effiprev e ritardo

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Può capitare, … non mi sembra ci siano problemi 

Vedi tutta la risposta

Dolore alle ovaie

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non si può dire quale sia il problema dato che hai dei dintomi così generalizzati  ma ti suggerirei esame urine e urinocoltura 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio