Ritardo ciclo dopo sospensione Klaira

Buongiorno, Sono una ragazza di 22 anni, alta 181 cm e peso 65 kg circa. Da ottobre 2018 assumo la pillola, dal 2019 in particolare la Klaira, e non ho mai avuto nessun genere di problema. Lo scorso ottobre sono risultata positiva al Covid, in conseguenza del quale ho dovuto prendere antibiotico a inizio novembre e cortisone per più di metà dicembre. Il 3 dicembre ho sospeso Klaira all'inizio del ciclo da sospensione, in quanto prendo già altri farmaci per altri motivi e non volevo sovraccaricarmi inutilmente di farmaci. Ad oggi, 11 gennaio, non ho ancora avuto le mestruazioni: il 20 dicembre ho avuto un rapporto completo, ma protetto, quindi escluderei una gravidanza (anche se non ho ancora fatto il test); tra il 2 e il 3 gennaio ho avuto dei crampi e delle perdite cremose, quasi ad albume d'uovo; prima di cominciare la pillola il ciclo non era molto regolare e capitava di avere dei crampi da ovulazione due settimane prima della comparsa delle mestruazioni. Può essere che abbia avuto l'ovulazione in ritardo, e quindi anche le mestruazioni sono in ritardo, per via della sospensione della pillola?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’ultima ipotesi mi sembra molto probabile e, se l’ovulazione fosse stata il 2 dovresti avere le mestruazioni  dopo il 15

Domande correlate

Disturbi post menopausa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Dovresti fare degli esami generaliComunque dopo la menopausa le donne soffrono spesso di disturbi vasomotori e di questo potrebbe trattarsi.Talvolta si curano bene con l’Omeopatia

Vedi tutta la risposta

Endometrio ispessito

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non mi è chiaro perchè ti ha dato progesterone, dato che hai l’endometrio ispessito

Vedi tutta la risposta

INFORMAZIONI SU PILLOLE, PERDITE E MESTRUAZIONI

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Il primo mese di pillola ci possono essere perdite di sangue o marroni anche tutto il mese, la dimenticanza può causare perdite e inoltre anche l’eventuale assunzione sbagliata in anticipo,...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio