Rischio infettivo?

Buonasera dottore, sono una tirocinante in infermieristica e stamattina mentre toglievo delle graffette chirurgiche da un ginocchio di una signora una di queste mi è schizzata in un occhio. Lì per lì non ho sentito ne fastidio ne dolore, quindi non ci ho dato molto peso pensando che mi avesse colpita esternamente, adesso però sento un gran fastidio come se avessi qualcosa all’interno dell’occhio. La mia domanda è, è possibile che qualora la signora avesse qualche patologia possa avermela trasmessa attraverso la graffetta? Dovrei effettuare la procedura per il rischio biologico?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Prima di intraprendere una procedura per rischio biologico mi preoccuperei di farmi visitare da un oculista per verificare che l’occhio non abbia subito danni dall’impatto con la graffetta. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio