Riparazione nervo ottico seriamente danneggiato da glaucoma

Salve, ho 54 anni e da meno di un anno mi è stato diagnosticato un glaucoma all'occhio sinistro in stadio purtroppo avanzato. Fino ad allora, non sapendo che una delle cause fosse la familiarità, non mi ero resa conto di nulla perché soffro di una leggera miopia dall'età di 9 anni. Poi, circa un anno fa, sono peggiorata ulteriormente ed ho scoperto di avere questa patologia. Vorrei sapere se è possibile ad oggi, in un caso come il mio di non completa cecità, riacquistare la vista con un intervento chirurgico. Grazie mille.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Mi spiace dirle che il danno al nervo ottico causato dal glaucoma non adeguatamente trattato è irreversibile. Può stabilizzare la situazione i  essere seguendo con attenzione le terapie prescritte dal suo oculista.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio