Riabilitazione dopo frattura femore

Salve, La contatto per chiedere una consulenza ortopedica per il caso di mia madre 81enne che lo scorso 16/9/2020 si è fratturata il femore dell’arto inferiore destro, già plurioperato per protesi d’anca e del ginocchio. L’intervento di riduzione della frattura è stato effettuato con inserimento di una staffa metallica fissata con cerchiatura e chiodi. Ebbene da quando ha ricominciato a mettere piedi a terra, mia madre non è mai più riuscita a deambulare per i dolori atroci che sta patendo, e ogni giorno ha evidenza di regredire piuttosto che progredire. Gli specialisti consultati ad oggi (ben 3) parlano solo di attendere ... “ci vuole tempo”, dicono ... ma intanto mia madre dopo 7 mesi è avvilita e sta dando segni di cedimento motivazionale che a questa età sono deleteri. Purtroppo, io vivo lontano da lei essendo per lavoro fuori dalla stessa città. Vorrei sentire un parere di un esperto con cui mi possa interfacciare direttamente. Grazie in anticipo dottor Bertini.

La risposta

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Difficile dare consigli senza una visita e vedere gli rx del prima e del dopo, purtroppo è frequente questo problema negli anziani, il callo osseo è lentissimo e la tolleranza al dolore è bassissima, Provi a cercare un medico che fa la LDN  antidolorifica e se è il caso giusto per sua madre, vanno valutati i parametri di salute e psicologici, on line è molto difficile aiutare.

Domande correlate

Area osteoaddensate

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Forse è meglio chiedere a chi ti ha prescritto rx… non è cosi facile spiegarlo per scritto..Mi spiace

Vedi tutta la risposta

Spiegazione della risposta della RSM al ginocchio destro

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Un referto senza il contesto patologico, doloro, esordi, età, peso, lavoro e struttura fisica sono difficili da interpretare ed anche più difficili da spiegare…. chiedi a chi ti ha...

Vedi tutta la risposta

Caduta di schiena

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Fatti vedere al ps , rx e visita!!! son cose che si portano avanti anche per molto tempo se mal curate.Un saluto

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio