Retinite in endocardite batterica. C'è possibilità recupero?l

Colpito da020920 da E Coli secondaria: focalità iperattive a ridosso protesi valvolare e anteriormente aorta ascendente tuttora in terapia antibiotica Perdita visus OS con focolaio retinico infettivo e uveite posteriore Recente angiografia con contrasto segnala corpi mobili vitreali,esiti di retinite,non focolai infettivi Debole iperfluorescenza tardiva a carico della papilla Segnala cellophane maculare:All'OCT ridotto spessore neuroepitelialefoveale,evidente rarefazione fotorecettoriale in sede centrale.Esistono centri specializzati?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

No non credo esistano centri specializzati per il suo specifico problema.  Vicino a lei ci sarà sicuramente una struttura sanitaria oculistica del sistema sanitario nazionale che potrà aiutarla.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio