Residuo di edema 3

Buongiorno, p.f. chiedo ancora un consulto. Ho fatto il controllo: stop con le intravitreli (dopo quattro lucentis). osfundus: esiti di tv parcellare alcune emorragie nel settore superiore,od ok. Oct: oo lieve irregolarita' di reflettivita' dell'ep. ; od modesto aumento di spessore foveale.Il medico mi ha detto che va bene e che alcune anomalie bolle sui profili ecc. sono nella norma per quanto accaduto. Migliorero' ancora un po'. Gradirei se possibile un commento sul referto.Strano, dopo la visita le bolle sono quasi scomparse effetto delle gocce per dilatare? Rischio ancora le ischemie? grazie.Controllo fra 3 mesi. os 6/10 od 8/10 con occhiali da cambiare.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Concordo con il collega. Il quadro clinico è migliorato e l’oct lo conferma. La midriasi farmacologica può avere un effetto migliorativo ma è transitorio perché legato esclusivamente allo stato di dilatazione pupillare.  Sicuramente potrebbe ancora migliorare un pò.  Il rischio di ulteriori ischemia è presente e dipende dalla causa dell’ischemia. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio