Residuo di edema 2

Buongiorno chiedo ancora una risposta completando i dati forniti.Ho 72 anni e non ho patologie apparenti verificate con esami e quindi niente medicinali pregressi. Ho iniziato su prescrizione subito dopo l'attacco a prendere timogel. La pressione dopo una settimanae' scesa da 25 a 19 (occhio sano e fag ok cosi' pure l'esame del fondo) e da 19 a 16 occhio con trombosi e adesso continuo a metterle.Il farmaco intravitreale e' il lucentis. Una settimana prima dell'attacco ho preso alla sera una aspirina effervescente ( due ,tre all'anno) per doloretti cervicali e poi cosa mai fatta ne ho pesa un altra la sera dopo. La risposta ricevuta e' stata esauriente e tranquillizzante e smetto qui. grazie.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Penso sia stato fatto tutto quello che era necessario fare. Il visus probabilmente tenderà a migliorare. La trombosi retinica è un evento acuto che è quasi sempre espressione di un problema più generalizzato della coagulazione.  Se non è stato fatto le consiglio di rivolgersi ad un medico internista per valutare la possibile origine della patologia che ha coinvolto il suo occhio.  

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio