Recuperare vista

Mia madre ha 73 anni e svariati problemi di salute. Nell'estate 2018 per via di un calo glicemico o di ipertensione, ha improvvisamente avuto una ischemia che le ha spento definitivamente l'occhio destro. Da quel momento ha curato con tutte le sue forze il sinistro, già miope, rimuovendo la cataratta prima e una patina post operatoria sul cristallino dopo. Ma in questi anni la situazione è solo peggiorata, lei vede sempre meni e sempre peggio, alle volte anche in base alle condizioni meteorologiche. Il suo oculista le dice che non può tentare altre strade, deve rassegnarsi e rasserenarsi. Ma ovviamente non è così facile, infatti soffre di depressione e crisi di panico. Mi chiedo, c'è qualcosa che possiamo fare per recuperare l'occhio spento o migliorare l'altro, prima che davvero sia troppo tardi?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Penso che il collega abbia valutato bene la condizione clinica di sua madre e purtroppo credo che le abbia espresso la reale situazione. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio