Quali esami diagnostici X dolori lombosacrali.

Ho un dolore alla schiena, parte lombare. La prima volta si è presentato dopo aver passato 3 giorni quasi sempre seduta al PC. Sono rimasta bloccata a 30 gradi. Non riuscivo più a sollevarmi e a sedermi. E passato con una pomata e un massaggio ma si è ripresentato uguale 3 settimane dopo e dopo una settimana è ancora presente. Mi era stata diagnosticata sin da giovane una iperlordosi e scifosi causa esperienza di danza classica. Ma non ho mai avuto gravi problemi. Di solito pratico il nuoto al mare per 6 mesi l' anno. Sono allergica agli antinfiammatori e intollerante al cortisone. Mi sto curando con Aspirina, artrosilene gel, e il Fortilase. Vorrei sapere quali esami fare per una diagnosi corretta. Mi è stata scoperta anche una piccolissima ciste ai reni ma non so se fa parte del problema. Se sto distesa non ho dolori. Ma se sto più di 30 minuti seduta alzarsi è molto doloroso. Ho 74 anni. Sono in sovrappeso. Alta 1.70. peso 85.

La risposta

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Difficile consigliare senza vedere di persona, forse una rmn totale del rachide, rx bacino e intera colonna, ma sarebbe solo l’inizio. Meglio una visita con uno specialista.

Domande correlate

Dolori articolari, rimedi

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Sicuramente sottoporsi a visita ortopedica ed eventualmente reumatologica.un saluto 

Vedi tutta la risposta

Borsite al tendine di Achille con calcificazione.

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Ci vuole una visita in presenza e valutare molti più parametri .mi spiace non aiutarla

Vedi tutta la risposta

Dottore può aiutarmi, che percorso devo prendere in base a questo referto

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Deve fare fisioterapia continuativa per un lungo periodo, a vita dovrebbe fare in casa , finito il ciclo , piccoli esercizi di rinforzo 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio