Psoriasi

vostra risposta n. #442069 del 6/6/2020. Buongiorno grazie per la celerità nella risposta, però avevo fatto esplicitamente una domanda riguardante a dei farmaci assunti in questo periodo che nel giro di 4 giorni la malattia è andata via. Le patologie, i sintomi e i chiarimenti sono ben noti al sottoscritto. Grazie lo stesso. VR

La risposta

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettore probabilmente non sono stata chiara ma ho risposto al suo quesito: il bentelan ( cortisone ) ha sicuramente fatto rientrare la sua patologia ma mi sono anche preoccupata e permessa di chiarire ( essendo un medico devo innanzitutto non nuocere al paziente ) perché , nonostante questo farmaco abbia un determinato effetto sulle chiazze psoriasiche, non è consigliabile per il trattamento della stessa.Spero di esser stata più chiara e che la mia risposta possa esserle stata in qualche modo utile Cordialità 

Domande correlate

Dermatite

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettore/ lettrice non è possibile una diagnosi di certezza in base alla sua descrizione cordialità 

Vedi tutta la risposta

Informazioni seborrea del cuoio capelluto

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettore/lettrice per seborrea s’ intende l’eccesso di produzione di sebo. E’ importante lavare spesso i capelli grassi per ridurre la...

Vedi tutta la risposta

Nevo sospetto rimosso e attesa esame istologico

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice non ha motivo di stare in ansia il neo sospetto è stato comunque rimosso e quindi attenda con serenità esame istologico che confermerà la diagnosi di benignità o...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio