Prurito su tutto il corpo compreso la testa

Buonasera, mia figlia 17enne con disturbo ossessivo compulsivo prende lo Zoloft da 6 mesi, ed é seguita da uno psicoterapeuta, da un mesetto ha un fastidiosissimo prurito su tutto il corpo,cosa fare, grazie.

La risposta

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice il prurito generalizzato non è uno degli effetti indesiderati più comuni della sertralina tuttavia è contemplato tra i possibili . Provi ad aiutarla facendola detergere e idratare la cute con prodotti non farmacologici che abbiano  un azione lenitiva e antipruriginosa e che possano essere riapplicati più volte al giorno ma nel caso di persistenza ne  parli con il suo medico curante e valuti la necessità di una consulenza dermatologica Cordialità

Domande correlate

Piccolo gonfiore malleolo

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile Lettore per consigliare una consulenza dermatologica posso solo immaginare che i colleghi, avendo escluso altre cause, possano aver pensato ad una iperpigmentazione della zona...

Vedi tutta la risposta

FUNGHI??

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice / lettore le macchie al dorso possono esser di svariata natura  ed è impossibile azzardare una qualunque diagnosi dalla sua descrizione ....

Vedi tutta la risposta

Salve volevo sapere se il deltacortene va bene per la psoriasi o ci sono altri farmaci specifici per...

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettore/ lettrice il cortisone topico ( crema) può essere applicato sulle chiazze di psoriasi ma non per via sistemica ( eccetto che in una grave forma ) . Esistono oggi tante...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio