Prurito intimo da due mesi

ho bruciore e prurito intimo, particolarmente sul prepuzio, dopo il primo mese il bruciore non c’è più, ma il prurito è rimasto, “sull’asta” (sempre sul prepuzio) ho tipo una vena un po gonfia e arrossata, ed è proprio sul quel punto che mi prude tanto, ho già provato vari medicinali come Sporanox, diflucan e canesten, ma niente, non so più che fare..

La risposta

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettore nella sua mail cita farmaci antimicotici che devono essere utilizzati quando la causa del prurito e/o rossore è una candidosi ed immagino ( e spero) che le siano stati consigliati dopo una accurata visita dal suo medico o dal dermatologo. Anche dopo una terapia adatta a volte per la sensibilizzazione della parte , può residuare prurito. Le consiglio, per questo motivo,  di sospendere applicazione di farmaci sulla zona ( se la candidosi si è risolta potrebbe solo irritare ) e di usare una detergente delicato e una crema lenitiva specifica per le mucose e zone delicate e di consultare , nuovamente il suo medico e/o dermatologo di fiducia qualora la sintomatologia dovesse persistere . cordialità

Domande correlate

Piccolo gonfiore malleolo

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile Lettore per consigliare una consulenza dermatologica posso solo immaginare che i colleghi, avendo escluso altre cause, possano aver pensato ad una iperpigmentazione della zona...

Vedi tutta la risposta

FUNGHI??

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice / lettore le macchie al dorso possono esser di svariata natura  ed è impossibile azzardare una qualunque diagnosi dalla sua descrizione ....

Vedi tutta la risposta

Salve volevo sapere se il deltacortene va bene per la psoriasi o ci sono altri farmaci specifici per...

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettore/ lettrice il cortisone topico ( crema) può essere applicato sulle chiazze di psoriasi ma non per via sistemica ( eccetto che in una grave forma ) . Esistono oggi tante...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio