Problemi visivi

Buonasera, premetto che soffro spesso di occhio secco, congiuntivite e ho avuto in passato dei calazi (due volte operato). Da qualche mese sto notando un affaticamento visivo quando sono spesso al pc o quando studio. Inoltre nella vita quotidiana faccio fatica a mettere a fuoco da vicino o quando sposto il focus da una zona all'altra. Cosa potrebbe essere? Come devo comportarmi?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera. Gli occhi secchi spesso danno anche disturbi visivi e senso di affaticamento, soprattutto quando si lavora la PC. Il consiglio che posso dare è farsi visitare da un oculista per escludere altre problematiche ed intraprendere una adeguata terapia.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio