Problematica palpebre gonfie e calate

Buonasera dottore, le scrivo perché sono mesi che ho riscontrato che i miei occhi sono cambiati, ho le palpebre gonfie e spesso calate. Ho notato un notevole cambiamento estetico e sono andata da diversi dottori per risolvere la questione ma senza successo. Sono andata da due oculisti: il primo mi disse che erano le lenti a contatto e così non le misi per mesi, ma senza miglioramenti, e il secondo diede il contatto di una dottoressa per una ipotetica blefaroplastica non chirurgica trovando semplicemente un'allergia all'interno dell'occhio che ho risolto con un collirio. Ho riscontrato che questo gonfiore e questa pesantezza è costante ma non tutti i giorni, e non capisco da cosa dipenda. Non trovando la soluzione mi sono rivolta ad un allergologo , il quale mi ha segnato le analisi per verificare un ipotetica allergia agli acari, ad alcune piante e ai peli di gatto e cane, risultando tutte negative. Più specificatamente molto spesso mi ritrovo gli occhi completamente calati gonfi e infossati e nello stesso momento le occhiaie diventano ancora più scure di quello che già sono.. La cosa strana è che ciò non si verifica tutti i giorni ma quando succede non riesco neanche più a guardami allo specchio.. E tutto questo mi sta creando un disagio estetico molto grave.. Questo è quanto.. Spero in una sua risposta e la ringrazio in anticipo!

La risposta

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Credo che si debba indagare con attenzione il suo stato generale metabolico con un internista. Per ora abbandonerei la problematica estetica. Se non si evidenziano cause metaboliche allora si può rivolgere ad un chirurgo plastico per valutare una eventuale soluzione chirurgica.

Domande correlate

Iniezione intravitrrale reazioni

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Può essere espressione di diverse situazioni cliniche. Contatti il centro dove fa le intravitreali.

Vedi tutta la risposta

Recuperare vista

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Penso che il collega abbia valutato bene la condizione clinica di sua madre e purtroppo credo che le abbia espresso la reale situazione. 

Vedi tutta la risposta

Volevo ringraziare il dottor Oculista Marco mosche

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Grazie a lei per averci contattato.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio