Problematica palpebre gonfie e calate

Buonasera dottore, le scrivo perché sono mesi che ho riscontrato che i miei occhi sono cambiati, ho le palpebre gonfie e spesso calate. Ho notato un notevole cambiamento estetico e sono andata da diversi dottori per risolvere la questione ma senza successo. Sono andata da due oculisti: il primo mi disse che erano le lenti a contatto e così non le misi per mesi, ma senza miglioramenti, e il secondo diede il contatto di una dottoressa per una ipotetica blefaroplastica non chirurgica trovando semplicemente un'allergia all'interno dell'occhio che ho risolto con un collirio. Ho riscontrato che questo gonfiore e questa pesantezza è costante ma non tutti i giorni, e non capisco da cosa dipenda. Non trovando la soluzione mi sono rivolta ad un allergologo , il quale mi ha segnato le analisi per verificare un ipotetica allergia agli acari, ad alcune piante e ai peli di gatto e cane, risultando tutte negative. Più specificatamente molto spesso mi ritrovo gli occhi completamente calati gonfi e infossati e nello stesso momento le occhiaie diventano ancora più scure di quello che già sono.. La cosa strana è che ciò non si verifica tutti i giorni ma quando succede non riesco neanche più a guardami allo specchio.. E tutto questo mi sta creando un disagio estetico molto grave.. Questo è quanto.. Spero in una sua risposta e la ringrazio in anticipo!

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Credo che si debba indagare con attenzione il suo stato generale metabolico con un internista. Per ora abbandonerei la problematica estetica. Se non si evidenziano cause metaboliche allora si può rivolgere ad un chirurgo plastico per valutare una eventuale soluzione chirurgica.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio