Problema lenti a contatto

Sto utilizzando una lente a contatto giornaliera che tollero bene durante il giorno senza avere fastidi.Alla sera però dopo 14 ore circa, inizio a non vedere bene. Come se mancassero delle aree. Ad esempio se guardo una persona mi sembra di non vedere un braccio, Anche la vista periferica mi da fastidio.Dopo che tolgo le lenti, non vedo ancora bene per 15-20 minuti. Dopodiché torna tutto normale. Questo problema l'ho riscontrato con lenti sferiche +1.75 e lenti progressive +1.75 add.2.25 della stessa marca e modello.Con altre lenti tenute dal mattino alla sera non ho mai avuto quel problema.Cosa può essere?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno i disturbi che lamenta sembrano quelli tipici di chi, negli anni, ha abusato delle lenti a contatto. Queste non sono salutari per gli occhi e tipicamente creano alterazioni della cornea, a volte irreversibili, che impongono la sospensione del loro uso. Le consiglio una topografia e una conta endoteliale per valutare lo stato della cornea. Sicuramente una riduzione importante, in termini di ore, del loro uso.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio