Presunto oviao policistico e perdite di sangue durante ovulazione

Buongiorno Dottoressa, vorrei delucidazioni riguardo ciò che sta succedendo per cortesia.Ho 27 anni e sono fortemente sovrappeso, sempre stata sovrappeso fin da piccola, nel 2007, dopo il mio primo ciclo, sono stata ricoverata all'ospedale per dei forti dolori, è stata effettuata un'ecografia, diagnosi Ovaio Policistico; presento inoltre acne e peluria in eccesso, inoltre ho sempre avuto spotting durante il periodo di ovulazione. Ho fatto anni dopo un'ecografia addominale in cui sono state riscontrate cisti. Da vari mesi mi sono messa in testa di perdere peso e ho iniziato anche a prendere un integratore chiamato Inofolic Combi HP, non avevo più perdite durante l'ovulazione. Ho fatto un'eco il mese scorso e risultava una cisti a col sospetto che fosse funzionale, consigliata visita ginecologica perché era ora di farla visto l'ovaio policistico, ma durante la visita, fatta due giorni dopo l'eco, non c'era più nessuna ciste e il medico ha confermato che era funzionale e invece dell'ovaio policistico ha sospettato insulino resistenza. Ho interrotto inofolic e ho fatto la curva glicemica, tutto regolare, ora nell'ultima ovulazione ho trovato perdite di sangue e muco. Vorrei capire se ho l'ovaio policistico o no. Vorrei anche sapere se inofolic preso per 4 mesi può placare I sintomi e, in caso variare esiti di analisi sangue, curve glicemiche e simili per cortesia, tengo a dire che prima degli esami del sangue avevo interrotto inofolic da circa una settimana. Grazie in anticipo per la risposta.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Nel tuo caso Inofolic Combi HP dovrebbe andare bene perché è anche un regolatore del metabolismo anche se non è probabilmente sufficiente per i peli in eccesso quindi devi forse valutare un approccio integrato con dieta e farmaci oltre all’integratore ( Metformina e /o pillola)

Domande correlate

Perdite giallastre dopo esecuzione pap-test

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Sì può succedere 

Vedi tutta la risposta

Virus hiv

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Già risposto 

Vedi tutta la risposta

Virus hiv

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Il rischio di prendere L’HIV mi sembra molto basso. Più facile che lei si sia presa un herpes dalla tua afta. Comunque quando si pratica sesso promiscuo conviene fare i test di screening...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio