Preoccupazione per ex

buonasera, al mio ex da due anni hanno prescritto escitalopram perché ha reazioni nervose un po incontrollate, però negli ultimi tempi senza seguire le indicazioni del medico lo interrompe e poi dopo giorni lo riprende e così ha scenate di nervi. Sono preoccupata per lui e per chi gli sta vicino, e sinceramente anche per me visto che lo incontro spesso cosa posso fare?

La risposta

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Soltanto convincerlo a tornare dal medico e seguire le sue indicazioni. Ma la volontà di seguire con costanza le cure è soltanto sua… 

Domande correlate

Tempistica.

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Cara lettrice, ovviamente non posso darle un consiglio specifico non conoscendo in maniera approfondito il suo caso. In generale, se una persona soffre per gli attacchi di panico e...

Vedi tutta la risposta

Ha senso avere speranza?

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro ventenne, è importante parlarne con un medico psichiatra che saprà indirizzata correttamente e valutare se alla base vi sia un problema depressivo o ansioso e un problema psicologico da...

Vedi tutta la risposta

Farmaci per depressione grave in sindrome bipolare

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore, esistono diversi farmaci alternativi alla sua terapia, è fondamentale discuterne con il medico che la sta seguendo per valutare l’opportunità di cambiare e la scelta...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio