Vedo macchie scure

Buonasera, sono diversi mesi che ho notato di intravedere delle macchie nella vista, di essere sensibile alla luce e altre cose strane. Ma niente macchioni neri o grigi fissi nella visione centrale che mi impediscono la visione.Insomma si notano ma non sono così gravi.Oggi ho fatto una visita, e sono risultato astigmatico, e il medico ha detto che c'è la possibilità che abbia la maculopatia, anche se non ne è certo. Così mi ha reindirizzato a fare le visite.Intanto ho cercato di testa mia e ho scoperto che si usa anche la griglia di amsler, ed in effetti guardando il punto fisso noto delle macchie scure, semitrasparenti in cui attorno le righe della griglia si deformano.Secondo voi posso avere qualcosa? (sono molto giovane, non ho manco 20 anni) Mesi fa all'inizio di questi fenomenti ho avuto un infiammazione agli occhi, in cui vedevo annebbiato e queste macchie molto più forti.Solo per stare tranquillo, ho molta paura.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

È sufficiente fare un esame che si chiama OCT e potrai toglierti ogni dubbio. Questo esame si fa in ogni reparto oculistico ospedaliero o in studi professionali qualificati.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio