Pillola anticoncezionale e dieta detossinante

Buongiorno, prendo la pillola da un anno e mezzo e non ho mai sbagliato nulla nell’assunzione. Un mese fa ho seguito una dieta chiamata C9 (a base di aloe vera gel e integratori a base di garcinia Cambogia, cibi ricchi di fibre, frutta e verdura). Durante questa dieta di 9 giorni, al sesto giorno mi è arrivato il ciclo con 8 giorni di anticipo e mi è durato per tutta la fine del blister + i primi due giorni delle mie normali “mestruazioni” (che di solito durano 6 giorni) Mi devo preoccupare? L’efficacia della pillola è compromessa? Non e stata assorbita in quei giorni? Cordiali saluti e grazie

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non ci sono problemi 

Domande correlate

Non ho più lo stimolo di fare sesso

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Ci sono due possibilità, in prima istanza. La prima è che la menopausa o una condizione di premenopausa abbia causato qualche scompenso ormonale che ha riflessi anche sulla sessualità. Occorre...

Vedi tutta la risposta

Menopausa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Sì certo, in menopausa c’è un calo di estrogeni che sono causa di sintomi.  A seconda della sede prevalente dei problemi si può decidere una cura generale o locale o solo degli...

Vedi tutta la risposta

Spotting pillola zoely

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno.  Ricomincia a fare la pausa regolare e fai una visita ginecologica con pap test perché quando ci sono delle perdite di sangue che non sono mestruazioni è sempre opportuno...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio