PILLOLA ANTICONCEZIONALE

Buona sera, ho iniziato una nuova confezione di pillola Klaira ho preso i primi 3 giorni. Poi sono partita x 2 giorni e le ho dimenticate a casa. Non le ho prese e ho avuto rapporti. Oggi, sono tornata e ne ho prese due. Ho perdite di ciclo. Ora non so se continuare a prenderle o ricominciare una nuova confezione. O che altro...

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non so cosa dirti. È un modo di usare la pillola assolutamente scriteriato e pericoloso dal momento che rischi una gravidanza indesiderata.  Se vai avanti in modo costante a prenderla la sicurezza contraccettiva si può ripristinare in 7 giorni ma le piccole perdite potrebbero continuare anche 20 giorni 

Domande correlate

Non ho più lo stimolo di fare sesso

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Ci sono due possibilità, in prima istanza. La prima è che la menopausa o una condizione di premenopausa abbia causato qualche scompenso ormonale che ha riflessi anche sulla sessualità. Occorre...

Vedi tutta la risposta

Menopausa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Sì certo, in menopausa c’è un calo di estrogeni che sono causa di sintomi.  A seconda della sede prevalente dei problemi si può decidere una cura generale o locale o solo degli...

Vedi tutta la risposta

Spotting pillola zoely

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno.  Ricomincia a fare la pausa regolare e fai una visita ginecologica con pap test perché quando ci sono delle perdite di sangue che non sono mestruazioni è sempre opportuno...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio