Perdite di sangue senza interruzione dopo il ciclo

Ho ricominciato a prendere un contraccettivo ormonale (nello specifico l'anello Nuvaring). Ricominciato per prendevo la pillola Harmonet fino al 2015, poi interrotta per la ricerca di gravidanza. Dopo 2 gravidanze ho ripreso attendendo il terzo ciclo dopo il parto, e adesso sono alla 3a settimana (iniziato il 14/04, con l'inizio del ciclo, dovrò toglierlo il 05/05) ma praticamente il ciclo non mi si è ancora interrotto. È come se fossi ancora all'ultimo o penultimo giorno (perdite non stazionarie ma variabili). Ricordo che 19anni fa, quanto iniziai con la pillola, mi fece lo stesso effetto, ma sinceramente le ricordavo meno intense come perdite. Devo interromperlo? O finiranno quando finiscono le 3 settimane e quindi lo toglierò? Grazie

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non ha importanza il primo mese, sono perdite da adattamento. Nel corso del secondo mese dovrebbe andare tutto a posto

Domande correlate

Cerotto evra orario applicazione

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Le indicazioni della sua ginecologa sono corrette 

Vedi tutta la risposta

Dolore durante il rapporto sessuale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno,  dai dati presenti le consiglierei il Pap Test e un tampone cervicale per la ricerca di Chlamydia Mycoplasmi e Ureaplasma 

Vedi tutta la risposta

Buongiorno Dottoressa Bonazzi,

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’ecografia dell’addome inferiore e pelvica si fanno con la vescica piena perché si appoggia la sonda sull’addome.  Con la vescica vuota si interpone l’intestino e non...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio