Perdita della libido

Cosa posso fare per ritrovare la mia libido? Ho 42 anni soffro di Tiroide e ho l'endometriosi, prendo l'eutirox e loette, se questo non bastasse prendo una pillola per dormire e per gli attacchi di panico. Mi manca l'intimità con mio marito....

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Se la tiroide non è ben compensata la libido può essere sacrificata, inoltre anche Loette e gli psicofarmaci possono avere un effetto deprimente. Non è facile impostare una terapia sessuologia in questo contesto ma si può  provare

Domande correlate

Estrogeni e Progesterone PMA

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

No, non c’è rischio.Ma perché queste domande non le ha fatte hai medici che si occupano del suo caso?

Vedi tutta la risposta

Informazione pillola Klaira

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

È un problema perché la pillola 28 è un placebo, cioè non contiene farmaco e quindi è come aver saltato una somministrazione.  Non è protetta per almeno 5 giorni 

Vedi tutta la risposta

Estrogeni e progesterone PMA

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I farmaci sostituiscono il funzionamento normale delle ovaie quindi non c’è rischio di una sua ovulazione 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio