Peggioramento parkinson
Salve, mio nonno di 87 anni, affetto da anni di Parkinson in cura con Madopar 200mg/50 mg (levodopa+benserazide) 3 compresse al giorno a partire da febbraio di quest' anno. (Prima prendeva mezza compressa), assieme a Norvasc 5 mg per pressione 2 compresse (mattina e sera). In più 4 giorni fa li è stata aggiunta un nuovo farmaco chiamato Parkinsan 5 mg (mezza compressa mattina e sera, il nonno si trova in Albania). Ora lui è improvvisamente peggiorata, da che si alzava per andare in bagno e mangiare, ora non si alza più dal letto, ha continui spasmi e dolori e tante allucinazioni che non lo lasciano dormire. Abbiamo interrotto il farmaco Parkinsan ( l'ha preso solo per 2 giorni) però la situazione non migliora. Trovandosi in Albania, la cura li è stata data da un medico di base. Quindi chiederei a un neurologo un parere in merito per cortesia. Il nonno inoltre è pure caduto il giorno che ha iniziato a stare male. Essendo lontano da lui e essendo la situazione molto complicata chiedo un vostro gentile parere. GrazieLa risposta
Gentilissimo,purtroppo non è possibile a distanza impostare delle terapie soprattutto senza aver visto il malato e senza sapere quasi nulla della sua storia clinica. Ha fatto bene a sospendere il nuovo farmaco. Ora però è necessario che lo visiti un medico e che modifichi la terapia.
Domande correlate
Gentilissimo, provi innanzitutto a parlarne con il medico di base e valuti se questo disturbo potrebbe essere condizionato da un disturbo d’ansia.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,provi a proseguire con la terapia per qualche giorno e nel frattempo informi il medico che ha fatto la prescrizione.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,prenoti una visita generale neurologica nell’ospedale più vicino a Lei.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z