Palestra e plantari per piedi piatti

Buongiorno, ho già fatto una domanda simile, ma avrei bisogno di un ulteriore chiarimento.. quando utilizzo i plantari correttivi per i piedi piatti sul tapis roulant e cammino per un'ora e mezza e faccio anche esercizi con pesi alla fine sento un lieve dolore al ginocchio.. cosa devo fare? Sarebbe meglio non utilizzarli? Ovviamente danno un po' di spessore alla scarpa... È controproducente? Per quanto riguarda la cellulite c'è differenza tra utilizzare o meno i plantari? Non so più come comportarmi per avere dei buoni risultati nonostante il mio problema.

La risposta

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Farei rivalutare il plantare , soprattutto il plantare deve essere usato sempre sempre in tutte le scarpe, usarlo soltanto quando si esce e no in casa può provocare dolori, per la cellulite…le assicuro che il plantare è l’ultima delle soluzioni, la cellulite è genetica, ormoni, alimentazione acida…età, farmaci come pillola ecc…il plantare non fa tanta differenza…

Domande correlate

Consulto X operazione hai tendini della cuffia dei rotatori

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Purtroppo la Spalla nel suo contesto, dopo un intervento come lei dice totale non torna più come prima di certi movimenti saranno sempre dolenti la febbre non so perché possa averla. Ripar Leray...

Vedi tutta la risposta

Radicolopatia

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Probabilmente ha ragione la sua postura la causa del suo dolore quindi la cosa migliore sarebbe farci vedere da un Posturologo o da Osteopata o dal medico Fisiatra per fare esercizio per...

Vedi tutta la risposta

Gonfiore dietro al ginocchio

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Potrebbe trattarsi di una ciste di Baker associata ad artrosi del ginocchio deve fare degli esami aggiuntivi a una ditta specialistica.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio