Orticaria da circa 2 anni, qual è la causa?

Salve, ho 21 anni e da due anni convivo con l'orticaria (così è stata definita dal mio medico di base). Ne allevio i sintomi assumendo cetirizina, inizialmente una pastiglia al giorno ma da qualche tempo sembra stia migliorando, infatti ne è sufficiente una ogni quattro giorni. Siccome sono grassa, secondo lei potrebbe essere causata da una cattiva alimentazione? Da qualche tempo ho il sospetto che la causa dei miei mali sia il peso. (la PCR risulta leggermente alta). Grazie in anticipo.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Non è descritto un rapporto diretto tra orticaria e sovrappeso, una dieta equilibrata povera di alimenti istamino liberatori e un giusto controllo del peso potranno sicuramente determinare dei benefici per la sua condizione.

Domande correlate

Cheloide

avatar Altro Starbene Risponde x

Io le consiglio di ritornare dallo specialista che ha eseguito la crioterapia.

Vedi tutta la risposta

Orticaria o acari?

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,il quadro clinico potrebbe essere compatibile con la diagnosi di orticaria.Occorre fare un’accurata anamnesi,per capirne la causa.Potrebbe essere una causa infettiva(come lei stessa ha...

Vedi tutta la risposta

LABBRA SCREPOLATE

avatar Altro Starbene Risponde x

Salve,provi ad applicare uno stick labbra 50+ ( Bio Nike,La Roche Posay,ecc),la mattina e piu’ volte al dì.Se il problema  continua, si rivolga ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio