Ormoni e umore

Salve, ho assunto la pillola per ben due volte. Nel primo dopo due mesi di pillola ho avuto grossi problemi d ansia. Nel secondo caso dopo due mesi di pillola ho avuto grossi problemi di depressione. Ultimo caso ...dopo la gravidanza ho avuto problemi di ansia e depressione. Ora vorrei capire quali analisi devo fare per capire se in qualche modo i miei ormoni sono causa dei miei problemi di umore . Ho provato a fare questa domanda a diversi ginecologi endocrinologi....sembra non ci sia risposta. Chiedo parere serio e professionale.

La risposta

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Cara lettrice, gli ormoni potrebbero essere l’innesco di una vulnerabilità di base che potrebbe essere superata con u a terapia specifica. Si rivolga a uno psichiatra che potrà aiutarla. Saluti

Domande correlate

Soggetto psichiatrico

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore/lettrice, in questi casi è fondamentale l’intervento dei medici che stanno seguendo la persona anziana in questione che potrebbero valutare anche l’idea di una...

Vedi tutta la risposta

Citalopram mattino e pranzo n.2

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore, generalmente il citalopram non influisce sulla pressione arteriosa. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Stress da troppe malattie

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore/lettrice, è normalissimo sentirsi giù visto la storia di malattie mediche che ha raccontato. Dato che ha motivi validi per essere un pò in difficoltà, non è semplice essere...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio