Oculistica

Buonasera.. Io premetto che sto andando in menopausa... E da un po' di tempo che ho sempre gli occhi secchi. E a volte doloranti.. E sembra quasi che il mio sguardo alcune volte sia diverso... Ho fatto già 2 visite oculistiche.. Che mi hanno prescritto solo lacrime artificiali.. Che i miei occhi stanno bene però io uso queste lacrime artificiali ma nn ho trovato nessun beneficio.. Soprattutto al mattino mi sveglio con gli occhi.. Come fossero malati.. Secchi.. Come posso risolvere questo fastidio..

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoin menopausa gli occhi secchi sono indubbiamente un vero problema. Le lacrime artificiali sono indispensabili ma, somministrate secondo necessità, alleviano il disturbo ma non lo risolvono. La terapia è sicuramente più complessa e deve essere modulata in base al quadro clinico. La vera terapia che può dare benefici per periodi prolungati e la luce pulsata. Io la utilizzo da diversi anni con risultati veramente soddisfacenti. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio