Oculistica

Dovendo sottopormi ad intervento di cataratta (ho 80 anni), chiedo se il chirurgo incontrerà delle difficoltà per il fatto che assumo quotidianamente il farmaco "ALFUZOSINA" per la terapia della ipertrofia prostatica benigna di cui sono affetto (e che non riesco farne a meno). Grazie.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Il farmaco che assume può creare qualche difficoltà chirurgica durante l’intervento di cataratta ma, se non è possibile sospenderlo, con adeguati farmaci e presidi chirurgici si può gestire, in piena sicurezza, l’intervento. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio