Occhio rosso con prurito e vista velata

Salve ho fatto un intervento lasik a novembre e ad oggi continuo ad avere problemi di arrossamento, prurito, dolore e una vista non nitida all'occhio destro.Ho usato già il tebarat per 14 giorni ma dopo un po' la situazione si è ripresentata. L'oculista mi ha prescritto di usare oftaquix per 7 giorni. Ma sono titubante perché vedo male, l occhio mi fa male e anche se sposto lo sguardo verso destra o sinistra avverto un leggero dolore nell angolo interno. Che faccio?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera. Aver fatto l’intervento di lasik a settembre la deve tranquillizzare. Oramai la chirurgia è chiusa da tempo e non possono esserci conseguenze. È come se avesse fatto un intervento di appendicectomia a settembre e ora avvertisse una leggera dolezia alla pancia. Quello che lamenta è la tipica conseguenza della secchezza oculare.  In questo periodo di permanenza a casa e di maggior uso di telefonini e computer è un sintomo molto frequente. Inoltre il caldo intenso ha aumentato la presenza di pollini quindi il prurito. Usi un collirio antistaminico, lacrime artificiali e soprattutto si fidi del suo oculista perché con una visita saprà curarla meglio di un oculista che non può visitarla e le dà consigli per mail. Il sottoscritto. Cordialmente Moschi.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio