Occhi secchi

Salve, mi capita che al mattino quando mi sveglio ho un fastidio agli occhi, un senso di secchezza in particolare l'occhio destro nella parte interna verso il naso è arrossata. Ovviamente il tutto non mi fa vedere bene.... sciacquo il viso e si allevia. Porto gli occhiali, uso delle gocce per alleviare il fastidio ma comunque è continuo anche durante il giorno. Come posso rimediare a ciò? Grazie in anticipo.

La risposta

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Buongiorno. Quello che le capita dipende verosimilmente da un problema di secchezza oculare che ha diverse cause. Il consiglio che le posso dare è quello di umettare gli occhi prima di coricarsi con una lacrima artificiale in gel, bere più costantemente durante la giornata, fare impacchi caldo umidi sulle palpebre alla sera. Un vero trattamento può essere un ciclo di luce pulsata. Questo è un trattamento fisico che sta dando ottimi risultati con un miglioramento della sintomatologia che può perdurare per diversi mesi. Il trattamento può essere ripetuto nel tempo.

Domande correlate

Soffro di glaucoma, l'occhio desto ha infima visibilità. ,emtre il dx me la cavo con 7/8 decim...

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Purtroppo i danni del glaucoma sono irreversibili. La pressione alta degli occhi danneggia le fibre del nervo ottico e come spesso succede le lesioni dei nervi sono difficilmente recuperabili.

Vedi tutta la risposta

Utilizzo LAC multifocali

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Le lenti a contatto multifocali si usano come tutte le altre lenti. Essendo una prima applicazione sarà opportuno farsi seguire da un buon contattologo. Le lenti a contatto se non usate...

Vedi tutta la risposta

Distrofia degli sttrati retinici

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Da quello che scrive sembra che lei abbia una patologia retinica nota come maculopatia sierosa centrale. La diagnosi deve essere correlata anche alla visita effettuata dal collega. La sierosa...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio