Occhi secchi

Salve, mi capita che al mattino quando mi sveglio ho un fastidio agli occhi, un senso di secchezza in particolare l'occhio destro nella parte interna verso il naso è arrossata. Ovviamente il tutto non mi fa vedere bene.... sciacquo il viso e si allevia. Porto gli occhiali, uso delle gocce per alleviare il fastidio ma comunque è continuo anche durante il giorno. Come posso rimediare a ciò?Grazie in anticipo.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno. Quello che le capita dipende verosimilmente da un problema di secchezza oculare che ha diverse cause. Il consiglio che le posso dare è quello di umettare gli occhi prima di coricarsi con una lacrima artificiale in gel, bere più costantemente durante la giornata, fare impacchi caldo umidi sulle palpebre alla sera. Un vero trattamento può essere un ciclo di luce pulsata. Questo è un trattamento fisico che sta dando ottimi risultati con un miglioramento della sintomatologia che può perdurare per diversi mesi. Il trattamento può essere ripetuto nel tempo.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio