Occhi

Salve, sono una ragazza di 16 anni e da circa 4 anni vedo doppio, io soffro di strabismo già da quando ero piccola (Esotropia ) e ho sempre fatto controlli. Quando iniziai a vedere doppio la prima volta era il periodo in cui misi l’apparecchio fisso ai denti che porto ancora oggi, infatti l’oculista mi disse che forse l’apparecchio avesse spostato l’asse dell’occhio destro ( il mio occhio strabico) e che questo spostamento causa la visione doppia. Io però ho notato che quando indosso gli occhiali sembra che abbia lo strabismo di Venere, infatti per far sparire la doppia immagine basta che chiudo un’occhio, e noto che il mio occhio strabico si sposta verso l’interno, mentre quando i miei occhi sono entrambi aperti, va verso fuori. In più voglio precisare che la visione doppia la vedo solo quando indosso gli occhiali/ lenti a contatto, mentre quando non li indosso vedo normalmente. Vorrei fare 2 domane, quando i miei denti saranno perfettamente allineati, c’è la possibilità che la visione doppia sparisca? Oppure, potrei fare un intervento di correzione per lo strabismo?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Purtroppo è impossibile fare una valutazione della tua situazione solo con la descrizione dei sintomi che hai. Però posso rispondere alle tue domande: non credo che la questione denti incida sul tuo strabismo. Un intervento chirurgico può aiutarti ma prima deve essere fatta una valutazione ortottica. Anche l’uso di occhiali specifici potrebbe aiutarti.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio