Nitidezza

Ho 48 anni ed occhiali 1/25 presbiopia.da lontano ho 12/10 ad entrambi gli occhi.la mia difficoltà è che nelle distanze intermedie 5/10 metri non vedo più le persone o le cose come una volta ma piu sbiadite, meno nitide.l' oculista dopo aver controllato pressione e fondo oculare ha detto che è tutto ok E' normale?devo fare altre indagini?il fondo oculare e la pressione dell'occhio ok esclude eventuali patologie cerebrali?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Le reinvio la risposta che le ho dato qualche tempo fa. Probabilmente lei è leggermente ipermetrope.  Questo spiega il suo disturbo non certo patologie neurologiche. Valuti con un oculista il suo reale stato refrattivo.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio