Moringa oleifera bio vegan domanda interazione con depakin e eutirox

io assumo il depakin crhomo e l\'eutirox...vorrei capire se posso assumere queste compresse a base di moringa oleifera bio vegan..gli ingredienti sono polvere di foglie e rivestimento in cellulosa.grazie mille per la risposta …

La risposta

avatar Erboristeria - Silvana Gambaro Silvana Gambaro

La Moringa Oliìeifera è una pianta estremamente interessante che è di gran moda attualmente. Trattandosi di fogli essiccate e non di estratto sicuramente il principio attivo è inferiore ma ha meno controindicazioni. L’unica reale controindicazione e che uno dei principi attivi (un alcaloide funzionale) può interferire con il sistema nervoso. D’altronde un albero (è detta l’albero del rafano) con cosìnumerose potenzialità : vitamine minerali antiossidanti ed un effetto depurativo epatico, non può non avere qualche controindicazione. Gliene consiglierei l’uso solo sotto stretto controllo del suo  medico.

Domande correlate

Oli essenziali

avatar Erboristeria - Silvana Gambaro Silvana Gambaro

Gli oli essenziali sono molto efficaci ma vanno usati con cautela se non si conoscono, ma per fare aroma terapia  ambientale, quindi bruciarli o inalarli non ci sono grossi problemi, provi ad...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio