Morbo di Alzheimer
A mia madre di 76 anni hanno diagnosticato atrofia celebrale di tipo Alzheimer. Il pomeriggio di solito ha delle allucinazioni (non riconosce mio padre, lo caccia di casa, ecc.) e diventa molto irrequieta. La neurologa mi ha detto di dare tre compresse al giorno di quietipina da 50 (mattina, mezzogiorno, sera) ed ha aggiunto 5 gocce di Talofen il pomeriggio. Secondo la vostra esperienza, con questa terapia riusciremo a ridurre queste allucinazioni? Premetto che alcuni giorni è tranquilla e non ha niente di tutto ciò. Cordiali salutiLa risposta
Gentilissima,putroppo spesso le allucinazioni sono un sintomo invalidante della demenza di Alzheimer e la frequenza può essere molto variabile. La terapia impostata dalla neurologa è quella che solitamente si consiglia in questi casi, quindi molto probabilmente la situazione migliorerà.
Domande correlate
Gentilissimo, provi innanzitutto a parlarne con il medico di base e valuti se questo disturbo potrebbe essere condizionato da un disturbo d’ansia.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,provi a proseguire con la terapia per qualche giorno e nel frattempo informi il medico che ha fatto la prescrizione.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,prenoti una visita generale neurologica nell’ospedale più vicino a Lei.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z