Minzione frequente e gonfiore al basso ventre

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, e da una settimana avverto un fastidio e nessun dolore ma che complica di tanto il mio benessere quotidiano e il mio sistema psicologico. Un giorno qualunque, ho cominciato ad orinare piu spesso, pensavo fosse dovuto alla quantità di liquidi ingeriti, ma improvvisamente, dopo aver orinato 15 minuti prima, avverto una forte sensazione di orinare nuovamente, che si allevia un pò dopo averla fatta. (colore urine trasparenti e senza alcun bruciore nelle minzioni).Poi questo fastidio con minuti passa, ma resta il bisogno di dover farla ogni ora,oretta e mezza, perchè avverto una pesantezza nel basso ventre, un senso di gonfiore,che si calma dopo aver urinato, in questi giorni sono stato anche stitico. Cosa può essere? Premetto che 2 mesi fa ho fatto urinocultura, e eco addome completo,siccome avevo un problema simile, gonfiore e dolore al basso ventre,e bisogno di orinare, che passò tutto da solo dolo un paio di settimane. Non avverto nessun dolore, ma solo un fastidio, quello di dover fare pipi ogni ora-2 ore, e che psicologicamente mi abbatte. Cosa può essere? Grazie.

La risposta

avatar Urologia e Andrologia - Riccardo Galli Dott. Riccardo Galli

Gentile, la cosa più probabile è che ci sia congestione prostatica dovuta a stress, sedentarietà, alimentazione e svuotamento intestinale.evitare piccante, fritti, salumi, alcolici, cioccolato e caffè. Assume inoltre un integratore come Prostanox o Prostadep plus per almeno un mese. Programma una visita col tuo medico curante

Domande correlate

Sono un uomo di 66 anni alto 179 cm per 95 chili, di struttura scheletrica normale, qual'è il ...

avatar Urologia e Andrologia - Riccardo Galli Dott. Riccardo Galli

Gentile, sicuramente è necessario fare una visita urologica

Vedi tutta la risposta

Informazione

avatar Urologia e Andrologia - Riccardo Galli Dott. Riccardo Galli

Certo, nessun problema

Vedi tutta la risposta

Parere spermiogramma

avatar Urologia e Andrologia - Riccardo Galli Dott. Riccardo Galli

Certo ci sono possibilità, l’integratore può essere utile

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio