Mani screpolate, ruvidi, rosse e secche

Gentile dottoressa, causa utilizzo di un detersivo per i piatti, le mani sono diventate ruvidi, spaccate, rosse, secche e screpolate. Ho utilizzato la crema gentalyn beta 0,1 %, ma ho notato un peggioramento. Grazie di indicarmi cosa fare. Cordialmente

La risposta

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettore /lettrice Le dermatiti irritative sono molto frequenti in questo periodo a causa dei continui lavaggi e al contatto con detersivi e detergenti vari. Le consiglio di utilizzare per la detersione delle mani quotidiana olio detergente e applicare sempre una crema con azione rigenerante e antinfiammatoria più volte al giorno ( burro di Karatè, niacinamide vitamina E etc )   : mantenere il mantello idro-lipidico della cute in buono stato è fondamentale per evitare i disagi di cui scrive . Uso dei guanti è fondamentale per evitare il contatto con agenti aggressivi Cordialità 

Domande correlate

Capillari evidenti

avatar Chirurgia estetica - Attilio Paolo Buccomino Dott. Attilio Paolo Buccomino

Sarebbe sempre importante un’attenta visita preliminare ed eventualmente un ecodoppler per valutare dove sia il problema del circolatorio, per evitare recidive.Le sclerosanti sono la migliore...

Vedi tutta la risposta

Ginecologia o dermatologia?

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice il parere di un dermatologo potrebbe completare il percorso diagnostico sebbene non sia sbagliata l’ indicazione di una biopsia.Cordiali saluti 

Vedi tutta la risposta

Acne sotto pelle

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Buongiorno le terapie per acne iniziano a dare miglioramenti non prima di 45/60 giorni Deve avere un pò di pazienza Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio