Mal di testa che parte dalla nuca

Salve dottori,sono un ragazzo di 24 anni e da qualche giorno mi porto avanti un mal di testa che parte dalla nuca e arriva a volte fino alla fronte ( nelle zone laterali della fronte), la cosa che mi preoccupa di più è che quando esco sento proprio la testa soprattutto sulla nuca che rimbomba, premetto che da qualche settimana dormo con il letto rialzato e due cuscini a causa del reflusso ed effettivamente dormo un po' scomodo, però ecco ho letto su internet di aneurismi ed emorragie, sono molto preoccupato di cio, oltretutto perché nell ultimo anno sono diventato una persona che si dimentica le cose per cui tutti questi sintomi mi fanno pensare a quelle due cose che le ho citato, secondo lei di cosa si trattare?

La risposta

avatar Neurologia - Paola Proserpio Dott.ssa Paola Proserpio

Gentilissimo,solitamente il dolore che si associa a patologie rare e neurologiche gravi è soprattutto un dolore intenso, spesso descritto come “un dolore mai provato nella vita”. Inoltre, se non trattate, queste patologie darebbero segno di sè tramite altri disturbi neurologici. Pertanto innanzitutto si potrebbe pensare ad una cefalea muscolotensiva, magari favorita sia dallo stress che da posture non corrette. Se proprio questo disturbo non si risolve nemmeno cambiando la posizione in cui dorme, può parlarne con il Suo medico.

Domande correlate

Neurologo

avatar Neurologia - Paola Proserpio Dott.ssa Paola Proserpio

Buongiorno,credo che il quadro comportamentale necessiti una valutazione psichiatrica. Questo specialista saprà eventualmente modificare la terapia in corso.

Vedi tutta la risposta

Sospetto piccolo male?

avatar Neurologia - Paola Proserpio Dott.ssa Paola Proserpio

Gentilissima,da come Lei descrive gli episodi è abbastanza difficile che si tratti di crisi epilettiche. Non mi è chiaro quale sia stato il riscontro invece all’EEG. In ogni caso Le...

Vedi tutta la risposta

Piedi brucianti

avatar Neurologia - Paola Proserpio Dott.ssa Paola Proserpio

Buongiorno, la sindrome dei piedi brucianti può essere dovuta ad una sofferenza delle piccole fibre sensitive e quindi può dare un quadro elettromiografico nella norma, così come anche le altre...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio